E' certo, esagerare è sempre sbagliato. Ma andare oltre il lecito spinge le persone a usufruire di risorse che spesso non sanno nemmeno di possedere, con il serio rischio di svegliare istinti che poi fanno fatica a tornarsene in soffitta.
Si tratta sempre di punti di vista, basati sulla prospettiva da cui si parte. C'è chi dorme poco, c'è chi esagera con stravizi, c'è chi và a puttane o chi non si muove da casa. Il punto di equilibrio è praticamente impossibile da stabilire, e forse sarebbe anche uno sforzo inutile.
Meglio accettare il fatto di essere in mezzo al mare, in attesa di un alito di vento favorevole che permetta di andare ancora un pò sulla rotta che abbiamo distrattamente scelto. Magari con la serenità di chi si sveglia in navigazione in una giornata di sole, mettendosi al lavoro con le piccole cose di ogni giorno, facendo solo quello che c'è da fare.. e poi aspettare la sera per mettersi a ristudiare le mappe, e correggere la direzione puntando verso terra... o più facilmente, oggi ancora una volta verso il mare aperto.
...levate l'ancora, abbiamo una direzione!
...arrrrrrrr
1 commento:
cual se supone que es la dirección correcta? no hay... uno la va construyendo.
Posta un commento